Ultima modifica: 3 Maggio 2024

• Questo evento è passato.

18 Aprile 2023 @ 8:00 - 12:30

Le classi prime sono coinvolte attivamente in un percorso finalizzato a prevenire l’insorgenza del tabagismo o – qualora fossero già presenti sperimentazioni in tal senso da parte degli alunni – a fornire loro strumenti critici di riflessione e di contrasto a tale dipendenza.

Nel giorno martedì 18 aprile 2023 tutte le classi prime, alternandosi, fruiranno di due momenti:
“Monologo di un ex tabagista”

Nel corso di questo evento, gli studenti incontreranno un ex tagabista, che racconterà la sua esperienza di vita prima come fumatore e poi come persona che ha smesso di fumare, secondo la modalità del monologo teatrale e assumendo la prospettiva di un accendino.

“Strategie contro il Tabagismo

Incontro organizzato da “Allen Carr’s Easyway”; relazionerà la dott.ssa
Francesca Cesati.

Le classi prime, accompagnate dai loro docenti, si recheranno negli spazi sotto indicati e saranno sotto la vigilanza dei professori che si avvicenderanno durante l’incontro, come da seguente programmazione:

Classi : prima F, G, H, I

Dalle ore 10:00 alle ore 10:55
Incontro con dott.ssa Cesati “strategie contro il tabagismo” Auditorium Donati, 5
Dalle ore 11:15 alle ore 12:30
Monologo di un ex tabagista Auditorium Donati, 7

Classi : prima A, B, C, D, E

dalle ore 10:00 alle ore 10:55
Monologo di un ex tabagista Auditorium Donati, 7

dalle ore 11:15 alle ore 12:30
Gli studenti, al termine dell’attività, sono autorizzati ad uscire autonomamente.
Si pregano i docenti coinvolti di attendere i colleghi per non far mai venir meno la vigilanza.

Data:
18 Aprile 2023