Ultima modifica: 1 Aprile 2022

Il Liceo Vittorini all’Aeroclub di Varese

Nell’ambito delle attività PCTO il Liceo Scientifico Statale “Elio Vittorini” ha avuto il piacere di collaborare con l’Aeroclub di Varese per un progetto teso ad avvicinare gli studenti al mondo dell’aviazione, coinvolgendoli attraverso la trattazione di argomenti aeronautici fondati su principi fisici affrontati a scuola. In questo si è creata una connessione tra la formazione scolastica e un settore altamente professionalizzante e tecnologicamente all’avanguardia, com’è stato dimostrato anche dall’esperienza diretta sul campo. Gli studenti del Vittorini hanno composto un gruppo folto e meritevole cui è stata data l’occasione di effettuare gratuitamente il loro battesimo del volo con un istruttore pilota professionista, come testimoniato dalle immagini allegate.