Ultima modifica: 22 Gennaio 2017

Iniziativa Pretest Bocconi – Associazione studentesca “Obiettivo Studenti Bocconi”

La associazione studentesca Obiettivo Studenti – Bocconi da anni ormai propone una giornata di accoglienza e di preparazione al test per tutti gli studenti del V anno che desiderassero provare ad entrare all’Università Bocconi.

Pretest è un’iniziativa completamente gratuita, organizzata da studenti universitari dell’associazione.

Nell’arco della giornata verranno proposti esercizi, relativi agli argomenti del test, e una simulazione completa del test di ammissione con lo scopo di affrontare con più sicurezza e preparazione il test d’ingresso della Bocconi.

Ci sarà poi la possibilità di pranzare insieme agli universitari in base al corso d’interesse: gli studenti potranno chiarire tutti i loro dubbi e le loro questioni relative alla struttura del corso, al funzionamento dell’università, alla modalità di svolgimento di esami e lezioni ecc.

Di seguito i dettagli dell’iniziativa.

Il Pretest si terrà giovedì 2 febbraio, in Piazza Angelo Sraffa, 6 (20136 – Milano)

La giornata si svolgerà con i seguenti orari:

– 9.30 – 12.30

Teoria ed esercizi sulle sezioni del test

– 12.30 – 14.00

Possibilità di pranzare con alcuni studenti universitari in base al corso di laurea scelto

– 14.30 – 17.00

Simulazione del test e correzione

*Iscrizione fino ad esaurimento posti al link su facebook

Contatti utili:

3408770025 – Martina Mari – Presidente dell’associazione studentesca Obiettivo Studenti Bocconi

obiettivostudenti.bocconi@gmail.com