Ultima modifica: 1 Ottobre 2021

Incontro inatteso: un rapace ferito

Nel giardino della scuola oggi è stato trovato un rapace, per la precisione un gheppio, che era in difficoltà e presentava una ferita sotto il becco e probabilmente non riusciva a volare. Applicando gli insegnamenti ricevuti nel corso offerto agli studenti e alla scuola dall’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa) di via Gassendi 1 Milano, la dirigente scolastica dott.ssa Azzariti ha preavvertito la clinica veterinaria degli animali selvatici e poi, in collaborazione con la vicepreside prof.ssa Ventura e utilizzando i guanti e una ghiaccia, ha messo con delicatezza in salvo l’animale selvatico in una scatola e l’ha portato con la propria auto in clinica.
Il nostro gheppio ha bisogno di qualche cura e potremo monitorarne la guarigione restando in contatto con la veterinaria. Farà la convalescenza all’oasi Lipu di Vanzago; speriamo guarisca bene e ritrovi la sua piena vivacità. Lo sguardo fiero e determinato promette bene.