Ultima modifica: 2 Marzo 2020

In ricordo della professoressa Paola Finardi

Il nostro Liceo vive un profondo cordoglio per il decesso, dopo grave malattia, della professoressa Paola Finardi.  Era una persona  acuta, brillante, determinata.  Aveva svolto per alcuni anni attività accademica, per poi dedicarsi completamente e con passione all’insegnamento nella scuola superiore, campo in cui era nel contempo generosa ed esigente, soprattutto con se stessa.

Nella vita privata sapeva essere spigliata, ironica, aperta a molteplici interessi culturali, talvolta pungente ma sempre interessante e raffinata.Era una grande amante della natura e soprattutto della montagna, luogo in cui era felice e che era desiderosa di preservare, tanto da aver espresso il desiderio di finanziare un progetto del WWF legato al mondo alpino in sua memoria.

Gli amici la ricordano, quando era in buona salute, allegra con lo zaino in spalla, pronta per un’escursione.

A noi chiede di ricordarla come una persona appagata del suo essere stata una studiosa, una persona colta, un’alpinista, artista, pubblicista ma soprattutto un’insegnante formidabile.

Agli anziani genitori ed ai suoi amici più stretti va tutta la nostra vicinanza, con l’espressione delle più sincere condoglianze.