Ultima modifica: 21 Giugno 2017

Giacomo Torta – 5H alla fase nazionale del “Kangorou della matematica”

Il Dirigente Scolastico e i docenti del Liceo formulano i più sentiti complimenti allo studente GIACOMO TORTA della classe 5 H, che ha superato le finali regionali del concorso “Kangorou della matematica” e perciò dopo l’estate rappresenterà la Lombardia, per la categoria “Student” riservata agli studenti del triennio della scuola superiori, nella finale nazionale di matematica 2017 che si svolgerà a Mirabilandia.

Si tratta di un grande successo. Non conosciamo ancora i numeri delle adesioni in questo anno scolastico, ma, per dare un’idea dell’ordine di grandezza, nel 2016 hanno partecipato alle competizioni italiane di matematica dell’Associazione Kangorou – che collabora con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano – più di 62.000 alunni e quasi 900 istituti scolastici.

Un grande “in bocca al lupo” a questo studente – ora alle prese con la maturità – per la competizione nazionale che si svolgerà il 29 /30 settembre e il 1 ottobre 2017.

Il Dirigente Scolastico coglie l’occasione per ringraziare tutti docenti del Liceo che promuovono la partecipazione ai concorsi di questo tipo, perché queste iniziative permettono agli studenti di mettersi alla prova, di conoscersi meglio e di valorizzare le proprie attitudini ed inclinazioni.