Ultima modifica: 14 Gennaio 2021

COMUNICATO URGENTE DIRIGENTE SCOLASTICO LICEO SCIENTIFICO ELIO VITTORINI DI MILANO DOTT.SSA ALBALISA AZZARITI

La situazione di estrema gravità che stiamo attraversando richiede responsabilità e equilibrio. Il TAR ha sospeso gli effetti dell’Ordinanza Regionale per motivazioni inerenti aspetti formali, e cioè l’incompetenza nella potestà decisionale da parte della Regione per il periodo successivo al 15 gennaio 2021. Tuttavia, stante quanto dichiarato nel contenuto dell’Ordinanza e cioè che si rileva un picco di contagi nella fascia 14-18 anni, esiste un pericolo concreto in ogni situazione che espone tali studenti ad un contatto reciproco.  Comprendo il dispiacere degli studenti ed anche il disorientamento che si è originato per il succedersi di date; anche per noi è veramente doloroso non poter prevedere la didattica in presenza per almeno una parte di alunni. Sentiamo la mancanza del contatto umano con i nostri ragazzi e le nostre ragazze. Tuttavia dobbiamo continuare a fidarci di chi quotidianamente analizza i dati epidemiologici e cercare, ognuno di noi, di collaborare per quanto può. Nell’immediato, non resta che attendere le disposizioni degli Uffici Scolastici e il DPCM di prossima emanazione, che sarà immediatamente esecutivo.

La dirigente scolastica dott.ssa Albalisa Azzariti