Ultima modifica: 24 Settembre 2017

Classe si diventa a.s. 2017-2018

Per favorire la conoscenza reciproca degli alunni e degli insegnanti delle prime, al Vittorini è d’uso realizzare un’uscita già nel primo mese di scuola.

Quest’anno è stata proposta un’esperienza di canottaggio presso la “Canottieri S. Cristoforo” di Milano sul Naviglio Grande: imparare a pagaiare insieme, scoprire e seguire il ritmo del gruppo per raggiungere uno scopo comune, seguire un esperto che ci racconta la storia dei Navigli e della chiesa romanica di S. Cristoforo.

Obiettivo SOCIALIZZAZIONE – Conoscersi, collaborare, condividere obiettivi, assumersi ruoli, darsi e rispettare le regole: le attività proposte nel corso della giornata servono per mettersi alla prova, per osservare sé stessi e gli altri, migliorare la relazione con i compagni nuovi e gli insegnanti. Infine, in occasione della giornata “Puliamo il mondo”, una delle classi si è dedicata anche alla pulizia del Naviglio Grande.

Puliamo il Mondo, puliamo il Naviglio!

I ragazzi del liceo Vittorini di Milano impegnati nelle pulizie del naviglio nella giornata di “Puliamo il mondo” durante la loro escursione didattica a bordo di una speciale canoa chiamata Dragon Boat.