Ultima modifica: 19 Marzo 2015

Presentazione Modello 730/2015

In allegato, le indicazioni relative alla presentazione del modello 730/2015 Continua a leggere Presentazione Modello 730/2015

In allegato, le indicazioni relative alla presentazione del modello 730/2015

 

 

                                              

                                      f.to    IL  DIRIGENTE SCOLASTICO

prof.ssa  Mara Bariatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

\mp

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVISO NoiPA del  03/02/2015

Compilazione del modello 730 in modalità self-service anno 2015

Dall’anno 2015 è introdotta, in via sperimentale, la dichiarazione dei redditi precompilata per lavoratori dipendenti e pensionati, con il modello 730 precompilato a cura dell’Agenzia delle Entrate. Per evitare la duplicazione dei servizi offerti tramite il self-service 730web con quelli erogati tramite il modello precompilato, il sistema NoiPA, per l’anno 2015, non erogherà l’assistenza fiscale diretta.

 

A seguito delle verifiche tecniche sulle modalità di erogazione del servizio si è ritenuto che la compilazione del modello 730 in modalità self-service tramite il portale NoiPA non garantisce benefici ulteriori rispetto al modello precompilato.

 

Si ricorda che, in base alle istruzioni del modello 730/2015 pubblicate sul sito dell’Agenzia delle Entrate, il modello 730 potrà essere presentato, dal 15 aprile al 7 luglio 2015:

  • tramite l’Agenzia delle Entrate con accesso alla dichiarazione 730 precompilata;
  • tramite CAF o professionista abilitato, in modalità ordinaria o precompilata.

A partire dal mese di luglio, NoiPA provvederà all’applicazione, direttamente sullo stipendio mensile, delle risultanze del modello 730 presentato con le modalità sopra descritte.

Con successiva comunicazione saranno indicati i link e i riferimenti, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, per accedere al servizio.

 

Come si accede

Il modello 730 precompilato viene messo a disposizione del contribuente, a partire dal 15 aprile 2015, in un’apposita sezione del sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Per accedere a questa sezione è necessario essere in possesso del codice Pin.

Come richiedere il codice Pin

  1. Online

dalla pagina di registrazione ai servizi telematici : (http://telematici.agenziaentrate.edu.it/Main/Registrati.jsp), inserendo alcuni dati personali relativi all’ultima dichiarazione presentata, riceverai subito la prima parte del codice Pin.

La password iniziale e la seconda parte del codice Pin saranno inviate per posta al tuo domicilio (solitamente entro 15 giorni).

Se possiedi la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), il sistema ti fornirà direttamente il codice Pin completo e la password iniziale

  1. per telefono

chiama il servizio di risposta automatica al numero 848.800.444 (al costo di una telefonata urbana)

  1. in ufficio, presso qualsiasi ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate

se richiedi personalmente l’abilitazione, presenta un documento di identità e ottieni subito la prima parte del codice Pin, la password iniziale, le istruzioni per prelevare dal sito dell’Agenzia la seconda parte del codice Pin.

Si consiglia di richiedere il Pin per tempo.