Ultima modifica: 11 Aprile 2015

Documenti classi quinte

Si comunica che i Consigli di classe di aprile 2015 provvederanno ad adottare i Documenti delle classi quinte che dovranno essere completati, firmati e resi pubblici nella loro versione definitiva entro il 15 maggio p.v. Continua a leggere Documenti classi quinte

Si comunica che i Consigli di classe di aprile 2015 provvederanno ad adottare i Documenti delle classi quinte che dovranno essere completati, firmati e resi pubblici nella loro versione definitiva entro il 15 maggio p.v.

In pratica il docente deve effettuare il login sulla piattaforma Elionet:

si ricorda che lo username è il proprio cognome tutto minuscolo, senza accenti e senza spazi (nel caso di cognome composto), si precisa che per recuperare la password è sufficiente cliccare sull’apposito tastino inserendo, quando richiesto, o l’username o l’indirizzo mail, NON entrambi.

Una volta entrati in piattaforma, occorre

  1. andare nella categoria Classi
  2. andare nella propria classe
  3. modificare, SE NECESSARIO; obiettivi, contenuti, metodi e strumenti, criteri di misurazione di valutazione e modalità di recupero cliccando sul tasto in alto a destra “Aggiorna risorsa”
  4. apportare le modifiche e salvare

Le eventuali modifiche da apportare sono:

  1. variazioni rispetto a quanto preventivato nella programmazione
  2. verbi posti al futuro che DEVONO essere volti al passato

 

I coordinatori di classe dovranno compilare la voce “Presentazione” posta nel settore che in ogni classe precede le specifiche discipline.

Risulta invece già compilata per ogni classe la voce “Storia del consiglio di classe” che contiene la tabella con i membri del consiglio in terza, in quarta e in quinta e che quindi non deve essere riempita.

 

I docenti di matematica dovranno compilare la voce “Simulazione seconda prova” inserendo la data di svolgimento della simulazione, le risultanze e tutte le osservazioni utili a commentare anche il testo proposto, mettendone in luce eventuali criticità e punti di forza.

 

I docenti titolari della disciplina non linguistica insegnata con didattica CLIL dovranno compilare la voce “Didattica CLIL” inserendo, al posto dei puntini di sospensione, il nome delle disciplina in esame e completando con gli argomenti, le unità, le indicazioni precise del programma svolto.

 

Nel sito principale (www.eliovittorini.it) al Menù Offerta Formativa alla voce Documenti classi quinte sarà possibile visualizzare in formato pdf i documenti di classe e, grazie agli appositi link, è possibile visualizzare anche i documenti degli scorsi anni scolastici.

 

 

                                                                       f.to    IL  DIRIGENTE  SCOLASTICO

prof.ssa  Mara  Bariatti

 

/mp