Ultima modifica: 14 Settembre 2016

lettera di saluto ai genitori per l’avvio del nuovo anno scolastico Continua a leggere Circ. n. 8 – lettera di saluto ai genitori per l’avvio del nuovo anno scolastico

Gentili genitori,

in qualità di nuovo Dirigente Scolastico del Liceo Vittorini desidero formulare un cordiale saluto in occasione di questo nuovo anno scolastico.

Al mio ventiseiesimo anno di esperienza come capo di istituto,   ho assunto la titolarità di questa scuola perché apprezzo molti aspetti della sua offerta formativa, perché  ho potuto osservare in precedenti visite la serietà degli studenti, la  professionalità  del collegio docenti, l’efficiente organizzazione della segreteria, l’apporto fattivo degli assistenti tecnici e dei collaboratori scolastici.

Come  avete fatto voi genitori preferendo l’iscrizione a questa e non altre scuole per  i vostri figli, anche io ho scelto di lavorare in questo Istituto, tra tante scuole disponibili.

Siamo consapevoli, noi e voi, che i ragazzi sono il nostro futuro.

Nel dialogo, nella collaborazione, possiamo perciò porre le basi perchè il loro quotidiano presente sia un cammino ordinato e lineare, verso un avvenire che li porti a realizzare le proprie più autentiche aspirazioni.

Solo nel reciproco ascolto, nella cooperazione e nel rispetto dei rispettivi ruoli, è possibile accompagnare – dal punto di vista educativo –   i ragazzi, nostri studenti e vostri figli, lungo un percorso importante e delicato di crescita,  che li vede entrare ragazzini ed uscire adulti.

Auguro a tutte le componenti scolastiche di poter vivere un anno scolastico sereno, costruttivo, significativo.  In particolare, formulo un cordiale benvenuto ai genitori delle classi prime, insieme ad un incoraggiamento  speciale agli studenti ed ai loro genitori che qui svolgeranno l’ultimo anno di scuola superiore, prendendo congedo dal “Vittorini” per affrontare le strade più diverse della vita.

Cordiali saluti,

F.to    IL DIRIGENTE SCOLASTICO