Ultima modifica: 20 Maggio 2023

Circ. n. 381 – Progetto “Mi prendo cura del mio Liceo” e comunicazione in merito alle facciate

Si comunica che , dopo tanti giorni di pioggia,  lunedì  22  maggio p.v. le previsioni metereologiche preannunciano bel tempo. 

Pertanto la tinteggiatura / ritocco delle facciate avverrà, per le porzioni che la necessitano, lunedì pomeriggio subito dopo le lezioni.

Per quanto riguarda la scritta “se la scuola ci rende schiavi prendiamone le chiavi” , essa sarà rimossa.

Tuttavia, poiché credo di avere compreso il senso che qualcuno ha voluto dare con questo messaggio, mi rendo disponibile ad incontrare  martedì 30 maggio p.v. alle ore 14:30  tutti quegli studenti che si riconoscono in tale slogan- anche se non l’hanno scritto in prima persona – al fine  di ipotizzare una nuova collocazione, riformulandolo un po’ per renderlo meno fraintendibile e  realizzando un’esecuzione più curata, all’interno di un progetto grafico.

L’artista Ivan Tresoldi, che avete conosciuto durante la cogestione, ha dato la sua disponibilità di massima per guidare il futuro progetto con l’obiettivo di valorizzare il significato più profondo che la scritta intendeva veicolare.

Mi metto a vostra disposizione  Martedì 30 maggio alle ore 14:30 e sarò lieta di offrire bibite fresche e una nota di merito o l’attestato di credito agli imbianchini che lavoreranno a rinnovare la facciata secondo le indicazioni del prof. Luca Scalco e  grazie al supporto pratico dell’assistente tecnico Sig. Alessandro Ferrara  (e dei collaboratori o collaboratrici scolastiche che vorranno dare una mano).            

LA  DIRIGENTE  SCOLASTICA

  dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/199)

      

/mp