Ultima modifica: 25 Giugno 2022

Circ. n. 353 – Acquisizione agli atti della fotocopia di un documento di identità da conservarsi nel fascicolo personale del dipendente

Nell’ambito delle procedure di riordino dell’archivio dei fascicoli personali è stato constatato che non è presente agli atti, per molti dipendenti con contratto a tempo indeterminato Continua a leggere Circ. n. 353 – Acquisizione agli atti della fotocopia di un documento di identità da conservarsi nel fascicolo personale del dipendente

Nell’ambito delle procedure di riordino dell’archivio dei fascicoli personali è stato constatato che non è presente agli atti, per molti dipendenti con contratto a tempo indeterminato, la fotocopia di un documento di identità.  A differenza del codice fiscale, che gli uffici di segreteria possono facilmente ricavare attraverso i canali amministrativi, non è possibile avere accesso al documento di identità se non con la collaborazione del dipendente.

Tuttavia, un numero crescente di pratiche amministrative e contabili chiedono di identificare con certezza il dipendente oggetto di incarichi, percettore di emolumenti, e così via.

Si chiede pertanto di inviare per mail la fotocopia di un documento di identità scansionato oppure di consegnarne una fotocopia all’ufficio personale ENTRO E NON OLTRE IL 2 LUGLIO 2022.

Questa disposizione non riguarda il personale con contratto a tempo determinato, perché al momento dell’accettazione della supplenza già acquisiamo la fotocopia della carta di identità dell’aspirante.

 

La Direttrice  Servizi Generali Amministrativi dott.ssa Serafina Cicero

 

LA  DIRIGENTE SCOLASTICA

                                                                   dott.ssa  Albalisa  Azzariti

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.L. 2016 39/93

 

 

/mp