Ultima modifica: 18 Maggio 2022

Circ. n. 326 – dichiarazione personale circa le attività a carico del Fondo d’Istituto a.s. 2021/2022 e attività incentivate con altre risorse

Al fine di erogare le somme previste nel Fondo dell’Istituzione Scolastica e le altre risorse contrattate relativamente all’anno scolastico 2020/2021 Continua a leggere Circ. n. 326 – dichiarazione personale circa le attività a carico del Fondo d’Istituto a.s. 2021/2022 e attività incentivate con altre risorse

Al fine di erogare le somme previste nel Fondo dell’Istituzione Scolastica e le altre risorse contrattate relativamente all’anno scolastico 2020/2021, è necessario predisporre un accurato consuntivo, che permetta di predisporre e liquidare le somme spettanti al personale che realmente ha prestato un impegno aggiuntivo nelle attività previste dal POF e per le attività attuate per erogare il servizio scolastico, al di fuori del proprio mansionario.

I modelli che ogni profilo di personale deve compilare sono due:

  • Uno che fa riferimento agli istituti contrattuali
  • Uno che invece è correlato alle altre risorse economiche del liceo

I modelli saranno consegnati dal sig. Marino a tutto il personale in servizio; l’ufficio personale invierà per posta elettronica i modelli al personale che ha svolto supplenza presso il Liceo per un periodo significativo.

Si invita conseguentemente tutto il personale ATA che ha svolto delle attività, come descritte nelle due tabelle, a compilare le allegate schede e consegnarle, debitamente firmate, presso l’Ufficio Personale, sig.ra Francesca Spadaro, entro il termine improrogabile del 30 giugno 2022..

 

Le dichiarazioni personali sono un documento necessario e imprescindibile per poter accedere ai compensi accessori. Se non si presenta la scheda, non si può accedere ai compensi.

I modelli sono molto diversi da quelli dello scorso anno scolastico, perché sono già parzialmente compilati.

Vi si chiede di indicare “si” o “no” in corrispondenza di ogni attività, se siete chiamati in causa (cioè se già compare il vostro cognome abbinato all’incarico) oppure se l’impegno è descritto in forma generale e voi siete tra coloro che hanno attuato tale incarico (p.es. vi è la dicitura: “compenso da suddividere tra coloro che hanno svolto tale compito”).

Concluse le operazioni di consuntivazione, che per il personale collaboratore scolastico terranno conto dei lavori di manutenzione straordinaria estiva dei bagni, le tabelle riepilogative risultante saranno sottoposte alla vostra visione preventiva;  eventuali richieste di chiarimento o rilievi dovranno pervenire per iscritto entro una settimana dalla diffusione delle tabelle, dopo di che si procederà a liquidazione dei compensi.

Gli emolumenti relativi alle altre risorse economiche potranno essere liquidate più speditamente, in quanto i fondi a cui si attinge sono già presenti in bilancio. Successivamente al pagamento, ogni dipendente riceverà il proprio cedolino.

Invece i compensi che fanno riferimento al Fondo del Miglioramento dell’Offerta Formativa (intensificazione, incarichi specifici ecc.) saranno pagati quando il MIUR assegnerà i fondi alle scuole (lo scorso anno è avvenuto a fine agosto).

 

Si precisa sin d’ora che coloro che non presenteranno le schede entro il termine stabilito, saranno esclusi dalla liquidazione, in quanto nell’ipotesi di specie non si avranno elementi sufficienti per istruire la pratica di pagamento.

 

Com’è ovvio, si liquidano solo i compensi per le attività realmente effettuate.

Tutte le dichiarazioni saranno sottoposti a controlli incrociati con altri dati (p.es. firme di presenza, cartellini ecc.).

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

dott.ssa Albalisa Azzariti

( Firma autografa sostituita con indicazione a stampa del nominativo

del soggetto responsabile ai sensi del D.Lgs. n. 39/1993, art 3 c.2 )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

/mp