Ultima modifica: 6 Aprile 2023

Circ. n. 309 – PROMEMORIA PER L’ATTIVITÀ “IN CAMPO PER UNA NOTTE”

Si confermano l’attività di avvicinamento al mondo della Protezione Civile, con pernottamento al Liceo, nelle seguenti giornate: 15 e 16 aprile. Continua a leggere Circ. n. 309 – PROMEMORIA PER L’ATTIVITÀ “IN CAMPO PER UNA NOTTE”

Caro/a studente/ssa, a seguito della Circolare n. 277 e della tua iscrizione, confermiamo l’attività di avvicinamento al mondo della Protezione Civile, con pernottamento al Liceo, nelle seguenti giornate:

SABATO         15  APRILE  2023    dalle    ore  14.00    INIZIO  ATTIVITA’

DOMENICA     16  APRILE  2023      alle    ore  11.00    FINE  ATTIVITA’

In campo per una notte

Vivremo insieme due giorni ed una notte, imparando a soccorrere un infortunato, ad allestire un ricovero di emergenza, a lavorare in squadra e tanto altro da scoprire.

L’attività fa parte del “Progetto Volontariato  d’Istituto  a. s. 2022/2023” e coinvolgerà studenti di biennio e di triennio (per cui validerà  n° 12  ore di PCTO). I partecipanti saranno coordinati dai volontari dell’Associazione Nuova Acropoli Lombardia ODV e dagli studenti più grandi che hanno già completato la formazione di base presso l’associazione stessa nella sede di Piazza Tirana. Cena e colazione saranno fornite dal Liceo.

Per le attività e per la notte si consigliano:

• ABBIGLIAMENTO SPORTIVO-COMODO
  • pantaloni lunghi
  • felpa o pile/giacca per le attività all’aperto (anche serali)
  • t-shirt
  • scarponcini da montagna o scarpe da ginnastica robuste
  • un cambio completo
  • TORCIA FRONTALE / TORCIA
  • BORRACCIA/BOTTIGLIETTA
  • BRANDINA DA CAMPEGGIO / MATERASSINO / STUOINO
  • SACCO A PELO / SACCO LENZUOLO / LENZUOLO / COPERTA
  • ASCIUGAMANO