Ultima modifica: 4 Novembre 2022

Gli alunni delle classi terze hanno  quest’anno la possibilità di partecipare ad un percorso di orientamento della durata di ore 20 Continua a leggere Circ. n. 102 – Progetto PCTO – Conoscenza di se, Competenze Trasversali e Orientamento

Gli alunni delle classi terze hanno  quest’anno la possibilità di partecipare ad un percorso di orientamento della durata di ore 20 come di seguito descritte e realizzate mediante il  supporto dell’Ente esterno “Futurely”  (il progetto in dettaglio è contenuto nell’allegato 1).

Il percorso che mira alla maggiore acquisizione della conoscenza di sé e delle proprie attitudini in vista della futura scelta post diploma, si snoda in tre incontri in presenza con un esperto esterno,  gli incontri si svolgeranno in orario extracurricolare a partire dal 11 novembre p.v., secondo la scansione oraria  di seguito riportata :

3F – 3E – 3I dalle ore 12:00 alle ore 13:30

3A – 3D – 3H dalle ore 13:30 alle ore 15:00

3B – 3C – 3G dalle ore 15:00 alle ore 16:30

L’incontro si svolgerà in AUDITORIUM situato in Donati 7.

Le date dei successivi incontri in presenza saranno martedì 6 dicembre 2022 e venerdì 27 gennaio 2023.

Il percorso continuerà successivamente con  attività su  piattaforma digitale messa a disposizione della società e prevede un impegno a cadenza bisettimanale.

Qualora lo studente non fosse interessato a  prendere parte al percorso, dovrà compilare e restituire la scheda di non adesione (allegato 2).

Tale scheda deve essere consegnata entro mercoledì 9 novembre p.v. alla Sig.ra Marilena Capone della Segreteria del Personale.

La Docente Referente PCTO LA DIRIGENTE SCOLASTICA

prof.ssa Letizia Brunetti dott.ssa Albalisa Azzariti

Le Docenti Referenti

per l’Orientamento in Uscita