Ultima modifica: 8 Settembre 2017

ACCOGLIENZA CLASSI PRIME CLASSE SI DIVENTA

Per favorire la conoscenza reciproca degli alunni e degli insegnanti delle prime, al Vittorini è d’uso realizzare un’uscita già nel primo mese di scuola.

Quest’anno viene proposta un’esperienza di canottaggio presso la “Canottieri S.Cristoforo” di Milano sul Naviglio Grande: imparare a pagaiare insieme, scoprire e seguire il ritmo del gruppo per raggiungere uno scopo comune, seguire un esperto che ci racconterà la storia dei Navigli e della chiesa romanica di s.Cristoforo.

Obiettivo SOCIALIZZAZIONE – Conoscersi, collaborare, condividere obiettivi, assumersi ruoli, darsi e rispettare le regole: le attività proposte nel corso della giornata servono per mettersi alla prova, per osservare sé stessi e gli altri, migliorare la relazione con i compagni nuovi e gli insegnanti

È richiesto un contributo alla spesa di 5 €

Occorre portare il pranzo al sacco

Servono inoltre indumenti comodi per l’attività motoria all’aria aperta, prevedere pantaloni, maglietta, felpa, mantella o giacca in caso di pioggia, zainetto e  scarpe da ginnastica, con suola che faccia buona presa.

PROGRAMMA proposto a due classi alla volta:

ore 8.45  ritrovo davanti alla scuola via Donati 5

ore 9.15 inizio attività

ore 12.15 ca. termine attività e pranzo al sacco nel parco adiacente (in caso di pioggia rientro a scuola)

ore 13.00 ca arrivo davanti alla scuola via Donati 5 dove I ragazzi saranno congedati e rientreranno a casa autonomamente

Il calendario delle uscite verrà comunicato in classe.