Ultima modifica: 20 Novembre 2020

Vodafone, TIM e WindTre: didattica a distanza senza consumare giga per tutti gli studenti.

Vodafone e TIM permetteranno da oggi di seguire la didattica a distanza senza consumare il traffico dati degli abbonamenti degli smartphone. WindTre farà la stessa cosa ma dal prossimo 23 novembre.

Vodafone e TIM permetteranno da oggi di seguire la didattica a distanza senza consumare il traffico dati degli abbonamenti degli smartphone. WindTre farà la stessa cosa ma dal prossimo 23 novembre.

Per quanto riguarda i MVNO per ora non si sa nulla, ne abbiamo contattati alcuni e ci hanno risposto che le loro ultime offerte già prevedono dei bundle di giga molto grandi quindi parrebbe che non siano intenzionati ad attivare queste offerte, il consiglio è di tenere comunque monitorata la situazione.

VODAFONE

Per favorire l’accesso al digital learning in questa situazione di emergenza già a partire da oggi gli studenti potranno accedere alle principali piattaforme di didattica a distanza senza consumare i Giga della propria offerta.

Come fare? Bisogna attivare Pass Smart Meeting accedendo all’app My Vodafone oppure nell’area Fai da te del sito Vodafone.it. In questo caso l’offerta è senza costi e si disattiverà automaticamente dopo tre mesi.

TIM

Già dallo scorso maggio l’operatore aveva lanciato la promozione gratuita E-Learning Card su TIM Party che permetteva di utilizzare traffico dati senza consumare giga per 1 anno sulle principali piattaforme di didattica a distanza. In questo caso se prima le piattaforme erano solo quello indicate sul sito del Ministero dell’Istruzione ora invece sono comprese, oltre a WeSchool powered by TIM, Office 365 Education A1 e Google Suite for Education, con le rispettive applicazioni Microsoft Teams, Google Classroom e WeSchool, anche Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting e Jitsi Meet.

Il tutto si attiverà in modo automatico a chi aveva già autorizzato la promozione nei mesi precedenti. In questo caso per i nuovi l’attivazione è chiaramente senza alcun costo e si accede andando su TIM Party con il proprio account nell’area riservata con un’approvazione entro 48 ore dalla richiesta e con validità per 1 anno.

WINDTRE

Per quanto riguarda l’operatore WindTre la possibilità di avere i Giga non consumati durante la Didattica a Distanza riguarderà tutti gli utenti giovani ma dal prossimo 23 novembre.