Sportello d’ascolto
Si comunica che dal giorno 25 settembre 2018 sarà attivo nella scuola lo Sportello d’ascolto gestito dal prof. A. Chiodini.
Lo Sportello d’ascolto, ideato dal prof. A. Chiodini, ha una storia pluriennale nel nostro liceo ed è considerato un servizio importante per tutti gli studenti.
Il servizio si rivolge a tutte le studentesse e gli studenti del liceo che desiderino condividere un proprio momento personale di disorientamento o di difficoltà.
L’idea dei docenti è quella di offrire uno spazio in cui i ragazzi possano sentirsi accolti e ascoltati, potendosi confrontare con un adulto esterno alla propria famiglia, che riveste un mandato e un ruolo educativo. I colloqui sono da intendersi come riservati.
Per prenotare un colloquio è sufficiente rivolgersi personalmente al prof. A. Chiodini scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: chiodini@eliovittorini.it e concordando la data e l’orario dell’appuntamento. I ragazzi comunicheranno la loro necessità ad uscire dalla classe ai propri docenti e al termine dell’incontro il prof. Chiodini rilasceranno una giustificazione dell’avvenuto colloquio. Ai ragazzi verrà richiesto di firmare un registro presenze.
Anno scolastico 2018- 2019
Questionario di valutazione
Legenda delle valutazioni
1,00 Per niente
2,00 Poco
3,00 Abbastanza
4,00 Molto
Prof. Chiodini
Numero
studenti |
Il servizio che mi è stato fornito è stato nel complesso soddisfacente | Mi è stato dedicato un tempo sufficiente | Il prof. si è dimostrato disponibile e competente
|
L’ascolto e l’attenzione sono stati adeguati | L’appunta-mento mi è stato dato in tempi rapidi | Ho ricevuto le corrette indicazioni per poter usufruire del servizio | Media
|
16 | 3,56 | 3,94 | 3,81 | 3,81 | 3,81 | 3,62 | 3,76/4 |