Ultima modifica: 10 Giugno 2018

Sportello d’ascolto

Si comunica che dal giorno 25 settembre 2017 sarà attivo nella scuola lo Sportello d’ascolto gestito dal prof. A. Chiodini e dalla prof.ssa N. Tralli.

Lo Sportello d’ascolto, ideato dal prof. A. Chiodini, ha una storia pluriennale nel nostro liceo ed è considerato un servizio importante per tutti gli studenti.

Il servizio si rivolge a tutte le studentesse e gli studenti del liceo che desiderino condividere un proprio momento personale di disorientamento o di difficoltà.

L’idea dei docenti è quella di offrire uno spazio in cui i ragazzi possano sentirsi accolti e ascoltati, potendosi confrontare con un adulto esterno alla propria famiglia, che riveste un mandato e un ruolo educativo. I colloqui sono da intendersi come riservati.

Per prenotare un colloquio è sufficiente rivolgersi personalmente al prof. A. Chiodini o alla prof.ssa N. Tralli oppure scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: chiodini@eliovittorini.it e tralli@eliovittorini.it concordando la data e l’orario dell’appuntamento. I ragazzi comunicheranno la loro necessità ad uscire dalla classe ai propri docenti e al termine dell’incontro il prof. Chiodini o la prof.ssa Tralli rilasceranno una giustificazione dell’avvenuto colloquio. Ai ragazzi verrà richiesto di firmare un registro presenze.

Anno scolastico 2017- 2018

Questionario di valutazione

Legenda delle valutazioni

1,00  Per niente