Sportello d’ascolto
Si comunica che dal giorno 25 settembre 2017 sarà attivo nella scuola lo Sportello d’ascolto gestito dal prof. A. Chiodini e dalla prof.ssa N. Tralli.
Lo Sportello d’ascolto, ideato dal prof. A. Chiodini, ha una storia pluriennale nel nostro liceo ed è considerato un servizio importante per tutti gli studenti.
Il servizio si rivolge a tutte le studentesse e gli studenti del liceo che desiderino condividere un proprio momento personale di disorientamento o di difficoltà.
L’idea dei docenti è quella di offrire uno spazio in cui i ragazzi possano sentirsi accolti e ascoltati, potendosi confrontare con un adulto esterno alla propria famiglia, che riveste un mandato e un ruolo educativo. I colloqui sono da intendersi come riservati.
Per prenotare un colloquio è sufficiente rivolgersi personalmente al prof. A. Chiodini o alla prof.ssa N. Tralli oppure scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: chiodini@eliovittorini.it e tralli@eliovittorini.it concordando la data e l’orario dell’appuntamento. I ragazzi comunicheranno la loro necessità ad uscire dalla classe ai propri docenti e al termine dell’incontro il prof. Chiodini o la prof.ssa Tralli rilasceranno una giustificazione dell’avvenuto colloquio. Ai ragazzi verrà richiesto di firmare un registro presenze.
Anno scolastico 2017- 2018
Questionario di valutazione
Legenda delle valutazioni
1,00 Per niente
2,00 Poco
3,00 Abbastanza
4,00 Molto
Prof. Chiodini
Numero
studenti |
Il servizio che mi è stato fornito è stato nel complesso soddisfacente | Mi è stato dedicato un tempo sufficiente | Il prof. si è dimostrato disponibile e competente
|
L’ascolto e l’attenzione sono stati adeguati | L’appunta-mento mi è stato dato in tempi rapidi | Ho ricevuto le corrette indicazioni per poter usufruire del servizio | Media
|
11 | 3,72 | 3,90 | 3,90 | 3,82 | 3,90 | 3,63 | 3,81 |
Prof.ssa Tralli
Numero
studenti |
Il servizio che mi è stato fornito è stato nel complesso soddisfacente | Mi è stato dedicato un tempo sufficiente | Il prof. si è dimostrato disponibile e competente
|
L’ascolto e l’attenzione sono stati adeguati | L’appunta- mento mi è stato dato in tempi rapidi | Ho ricevuto le corrette indicazioni per poter usufruire del servizio | Media
|
4 | 3,75 | 3,75 | 4,00 | 4,00 | 4,00 | 3,75 | 3,88 |