Ultima modifica: 19 Gennaio 2016

Hanno vinto il primo premio che verrà consegnato il 28 febbraio al Teatro Elfo Puccini. Continua a leggere Quattro studenti della 5°C hanno vinto il primo premio del Concorso Adotta un giusto – associazione Gariwo

Quattro studenti della 5°C, gli allievi Colombi, Cosentino, Mascetti e Nicolini, hanno partecipato al Concorso Adotta un giusto indetto dall’associazione Gariwo, che si occupa dei Giardini dei giusti.
Si richiedeva di produrre un testo, disegno, filmato o altro su uno dei nuovi giusti forniti in un elenco.
Gli studenti hanno scelto la Guardia Costiera e hanno realizzato un video, in cui sono registrati 2 testi da loro scritti e recitati, uno che spiega che cosa fa la guardia costiera, su spezzoni di filmati originali di salvataggio, l’altro un testo epico sullo sfondo della Zattera di medusa di Géricault.
Il lavoro sarà visibile sui siti di Gariwo e del Comune di Milano dopo la premiazione.