Ultima modifica: 24 Maggio 2018

Protocollo di Intesa in materia di somministrazione di farmaci a scuola

In applicazione di quanto stabilito nel Protocollo di Intesa tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia in materia di somministrazione di farmaci a scuola si trasmette il protocollo per la somministrazione dei farmaci in ambiente scolastico sul territorio della ATS Milano e Città Metropolitana, condiviso tra UST Ambito territoriale di Milano, ATS e Aziende Socio Sanitarie Territoriali.

Il documento e i relativi allegati sono reperibili al link:
Il documento è finalizzato a regolamentare la somministrazione di farmaci nelle collettività scolastiche al fine di garantire a tutti gli alunni che necessitano di somministrazione improrogabile in orario scolastico di ricevere una appropriata assistenza, evitare incongrue somministrazioni e favorire la progressiva autonomia nella gestione della propria patologia.

MIUR.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0008851.18-05-2018

PROT-FARMACI-FBF-SACCO