Ultima modifica: 11 Agosto 2022

NUOVE RASTRELLIERE PER LE BICI

Come è stato proposto dagli studenti che si sono adoperati per favorire la mobilità sostenibile – sin dall’inizio della pandemia, al fine di ridurre l’impatto sui mezzi pubblici, ma anche in chiave ambientalista – ed  avendo ricevuto l’autorizzazione della Città Metropolitana ad installare nuove rastrelliere, esse sono state acquistate con i fondi del Liceo. Oggi finalmente ci sono state consegnate!  Perciò abbiamo potuto posizionare altre solide rastrelliere per le biciclette, che sono a disposizione di alunni e personale della scuola. La collocazione scelta non ostacola il deflusso e non interferisce con le vie di fuga, è stata vincolata dalla stabilità del supporto (non si potevano mettere sul prato) e risulta funzionale agli ingressi senza ridurre spazi per la ricreazione.  Con questo servizio si realizza  una possibilità in più di parcheggiare la propria bicicletta per chi accede da via Radaelli e dall’entrata B di Donati 7.

Si allegano le fotografie.

Buon ferragosto a tutti dalla Dirigente Scolastica Albalisa Azzariti.

rastrelliere collocate all’esterno delle palestre

rastrelliere ingresso via Radaelli

ratrelliere ingresso da via Radaelli viste dalla strada