Ultima modifica: 6 Maggio 2018

La 3C del Vittorini a Scienza Under 18

In data 24 aprile gli studenti della classe 3^C del Nostro Liceo hanno partecipato alla manifestazione presso la Rotonda della Besana, organizzata dall’associazione “Scienza under 18”, sotto la supervisione del prof. Spataro.

In questa giornata gli alunni, col ruolo di animatore scientifico, hanno svolto un exhibit, facente parte di un progetto di alternanza scuola-lavoro, esponendo al pubblico un esperimento laboratoriale. Quest’ultimo, col titolo di “versare l’invisibile”, aveva l’obiettivo di dimostrare gli effetti del non visibile sul mondo percepito dai nostri occhi.

Gli studenti di 3^C hanno avuto un’abilità espositiva e manuale impeccabile e hanno dimostrato grande maturità, senso di gruppo e capacità adattative di fronte agli imprevisti. Ci si augura di rivederli all’opera l’anno prossimo in una nuova sfida.