Ultima modifica: 27 Maggio 2018

Il laboratorio teatrale al Festival LAIV

WE ARE COMING – L’isola dei ragazzi difettosi

LOCANDINA

Inserito nel festival LAIV – Teatro Elfo Puccini

Messa in scena di: Marta Marangoni e Carla Valente
In collaborazione con: prof. Fulvia Leardini

Aurora Badocchi – Valeria Brosca – Paola Mrruku – Lorenzo Elmetti – Alice Gammino – Silvia Gentilini
Sofia De Camillis – Alexander Beznea – Giada Pescetto – Maddalena Pirri

I ragazzi del laboratorio teatrale di base del Vittorini hanno partecipato il 25 maggio 2018 al Festival Live presso il teatro Elfo Puccini con la messa in scena di “We are coming – L’isola dei ragazzi difettosi”.

Si tratta di un testo da loro realizzato, sotto la guida di Marta Marangoni e Carla Valente, per una riflessione sul tema “Una bella differenza” e sul concetto di alterità ed esclusione, traendo spunto sia dall’attualità sia dalla letteratura.

In un’isola senza nome vengono creati in serie cloni umani senza personalità. Per un errore di calcolo, invece, sono individui con storie e visioni diverse, animati dal bisogno di urlare il proprio mondo interiore. Da questo confronto brutale nascerà una rivoluzione, dove insieme potranno “forse” comprendere la bellezza della diversità.

Lo spettacolo presentato è stato apprezzato per la cura con cui è stato realizzato e la bravura degli interpreti che hanno saputo trasmettere con forza un messaggio di tolleranza e di valorizzazione delle differenze.

Ha straordinariamente partecipato alla manifestazione anche la Preside Azzariti che ha offerto al gruppo tutto il suo appoggio ed è stata partecipe e testimone degli applausi insieme alla prof.ssa Leardini e al prof. Pizzoccheri, referenti del progetto.

Allegati