Ultima modifica: 3 Settembre 2019

GRUPPO GIOVANI GIUDICI, UNA POSITIVA ESPERIENZA PER I LICEALI DEL VITTORINI

Un gruppo di studenti del 3° anno del Liceo Scientifico “Elio Vittorini” di Milano ha seguito alcune lezioni sul mondo dell’atletica, sui suoi regolamenti sia tecnici delle diverse discipline, sia organizzativi e di gestione di una manifestazione agonistica.

Alla luce di quanto imparato, i giovani sono stati poi fattivamente impiegati nello svolgimento delle gare dei Campionati Provinciali Studenteschi di Milano, sia nella corsa campestre che nelle gare su pista, distrettuali e provinciali, suddivise in diverse categorie, per un totale di 6 gare.

Al termine del loro percorso, sviluppato anche grazie alla collaborazione e supervisione della professoressa Bianca Bellinzona, tutor della classe, i giovani sono stati premiati nell’ambito della cerimonia sportiva dell’Ufficio Scolastico Provinciale il 30 maggio scorso.

Leggi il resto dell’articolo