Ultima modifica: 18 Aprile 2024

• Questo evento è passato.

Presentazione risultati progetto “da 2D a 3D andata e ritorno”

24 Maggio 2023 @ 8:30 - 10:00

A conclusione del Progetto PCTO “Da 2D a 3D andata e ritorno” sono invitati i colleghi, i  Rappresentanti di  Istituto (se non impegnati in prove scritte o orali) e gli Studenti  delle classi  PRIME, SECONDE,  TERZE e  QUARTE interessati ad avere un resoconto del progetto e ai suoi sviluppi futuri ( max tre studenti per ciascuna classe):

in Auditorium Donati 5, dalle ore 8:30 alle ore 10:00,

al fine di condividere con i diretti protagonisti l’esperienza compiuta dai ragazzi che quest’anno hanno lavorato a questo progetto e imparato ad usare un software che, a partire da immagini 2D,  consente di realizzare modelli 3D di qualsiasi oggetto. I ragazzi spiegheranno e presenteranno i risultati ottenuti.

Verranno mostrati i modelli 3D digitale di oggetti reali e enti astratti e sarà spiegato come questi modelli digitali possono essere anche stampati usando la stampante 3D.

Durante la presentazione avrete modo di scoprire come i vostri compagini hanno lavorato, verranno accennate le prospettive future del progetto, sia nell’ambito delle scienze, sia come progetto trasversale nell’ambito del quale  verrà impiegato un DRONE per realizzare modelli 3D digitali di superfici reali più ampie.

Data:
24 Maggio 2023