Ultima modifica: 24 Aprile 2024

• Questo evento è passato.

Presentazione dell’esperienza del Progetto No Walls e filmato “Le vite degli altri”

18 Maggio 2023 @ 12:00 - 13:00

A conclusione del progetto di volontariato “No Walls”, sono convocati i rappresentanti di istituto e gli studenti rappresentanti delle classi  seconde,  terze e  quarte (o, in caso di loro impossibilità, due loro sostituti)  al fine di condividere con i diretti protagonisti l’esperienza compiuta e le riflessioni maturate in termini di cittadinanza, migrazioni, inserimento sociale, bisogni primari dell’uomo.  Sarà presentato un video dal titolo “Le vite degli altri”.

La proiezione del filmato, che documenta l’esperienza,  sarà l’occasione per un confronto reciproco e per l’apertura di un dibattito.

Si invitano i rappresentanti degli studenti (in accordo con i docenti) a favorire, nei giorni successivi. un breve confronto in classe, a partire dagli spunti recepiti, al fine di promuovere il coinvolgimento dei propri compagni  rendendoli partecipi dell’esperienza.

Il docente referente prof. Marco Barco

La Dirigente Scolastica dott.ssa Albalisa Azzariti