Ultima modifica: 13 Dicembre 2020

DIRETTIVE DEL NOSTRO RSPP IN RELAZIONE ALLE ATTIVITÀ MOTORIE-SPORTIVE

Buongiorno,

la presente per informare che ats-milano ha fornito una precisazione in merito all’utilizzo delle mascherine durante l’attività motoria svolta all’interno.

Riporto il testo della mail inviata come risposta alla mail di una Dirigente:

“le indicazioni sanitarie in materia di contenimento dell’epidemia da coronavirus contemplano la misura del distanziamento fisico e l’uso di mascherina per limitare la diffusione del virus. Tali indicazioni sono tassative in caso di contatto con altri individui, in particolare in spazi chiusi.
Differente è il caso in cui si svolga attività fisica all’aperto in solitaria dove non si prevede la necessità di utilizzo della mascherina.
In palestra diventa necessario l’uso della protezione con mascherina, ma in tal caso si raccomanda di svolgere un lavoro fisico ridotto (corsa lenta, con scarso aumento della frequenza e del volume respiratorio), che non causi disagio nella respirazione”.

A disposizione per eventuali chiarimenti,

Dott. Alberto Villa

Si comunica perciò, nella prospettiva di un ritorno in presenza dei nostri studenti, che occorrerà eseguire queste direttive e pertanto gli studenti, quando rientreranno in presenza, dovranno indossare la mascherina anche durante le attività motorie che si  svolgeranno chiuso. Queste ultime saranno comunque calibrate in relazione alla situazione, in accordo con il Dipartimento di scienze motorie e sportive e sentito il Referente Covid del Liceo, prof. Scalco.

La dirigente scolastica Albalisa Azzariti