Ultima modifica: 6 Luglio 2022

Il nostro Liceo partecipa al progetto di riqualificazione del parchetto (che gli studenti chiamano “Il Piazzo”) ubicato a fianco del Vittorini, all’incrocio delle vie Romagnoli – Donati – Riva Rocci Continua a leggere cosnova Italia Srl – progetto CSR riqualificazione area verde Municipio 6 Romagnoli 6/Donati/Rocci

Il nostro Liceo partecipa al progetto di riqualificazione del parchetto (che gli studenti chiamano “Il Piazzo”) ubicato a fianco del Vittorini, all’incrocio delle vie Romagnoli – Donati – Riva Rocci, insieme all’azienda Cosnova – sponsor e progettista dell’intervento di riqualificazione  – e al Municipio 6; inoltre saranno coinvolti a livelli diversi e in momenti differenti altri partner.
Il cantiere si è ufficialmente aperto il giorno 5 luglio 2022, dopo alune riunioni,  a cui hanno partecipato gli studenti rappresentanti del consiglio di Istituto e del collettivo C’He, ed a seguito dell’approvazione del progetto da parte del Municipio 6 e del positivo riscontro del nostro Consiglio di Istituto.
Gli alunni saranno coinvolti attivamente nel mantenimento del parchetto e le ore saranno computate come PCTO.
Presentiamo alcune fotografie dell’apertura del cantiere; la Direzione del Liceo è stata rappresentata dalla prof.ssa  Letizia Brunetti, coordinatrice dell’area PCTO.
Grazie a tutti per questa nuova opportunità, che è anche una sfida di  senso  civico, ma soprattutto una formidabile occasione per poter vivere in modo ancora più piacevole lo stare insieme, in quello che è, da sempre,  il luogo della socialità e del ritrovo dei vittoriniani dopo le lezioni.
La dirigente scolastica dott.ssa Albalisa Azzariti