Ultima modifica: 1 Luglio 2020

Competizioni finali regionali dei Giochi della Chimica 2019 -20

Con grande orgoglio, rendiamo noto che alcuni nostri studenti hanno partecipato alle competizioni finali regionali dei Giochi della Chimica 2019 -20, grazie anche alla tenacia ed al supporto organizzativo della docente referente prof.ssa Marta Dibisceglia, conseguendo un risultato magnifico.
Si sono disputati la finale regionale 108 studenti di tutte le province lombarde.
Il Liceo Scientifico Elio Vittorini ha visto classificarsi ben tre studenti, di cui due nella fascia alta di questa classifica:

Enrico F, primo concorrente della provincia di Milano nella classifica regionale, in 15^ posizione con 96 punti, cioè a poca distanza rispetto ai 113 punti del vincitore;
Alessandro A., in 29^ posizione;
Ivan Adrea G, in 66^ posizione.
Tutti e tre gli studenti sono della classe 4 A.

Complimenti sinceri sia ai tre studenti che alla prof.ssa Di Bisceglia per questo risultato eccellente, soprattutto se si considera la difficoltà di insegnare e studiare la chimica in una situazione di sospensione delle attività didattica in presenza e nell’ impossibilità di utilizzare il laboratorio di chimica. Là dove non possono i mezzi, evidentemente arrivano l’impegno e la passione!