Ultima modifica: 29 Maggio 2023

Circ.n. 389 – Iniziativa “Art is Young” organizzata da giovani – Da alcuni nostri studenti e da ex studenti del Liceo- dal 29 maggio al 2 giugno c/o la sede ADI Design Museum

La seconda edizione della mostra artistica “Art is young”, ideata e organizzata da giovani  – molti di loro sono studenti o ex studenti del Vittorini   si svolgerà presso la prestigiosa sede di ADI Design Museum , piazza Compasso d’Oro, dal lunedì 29 maggio (inaugurazione alle ore 18.00)  fino al venerdì 2 giugno 2023.

Grande è stato il successo della scorsa edizione, che ha visto una consistente affluenza di giovani milanesi ed anche di critici d’arte, i quali hanno rilasciato recensioni molto positive. Sono state avviate stimolanti sinergie, che manifestano l’energia vitale dei giovani artisti della città.

Tutti gli studenti e i docenti sono invitati calorosamente a partecipare ad una realizzazione corale, che ha l’intento di rendere note al pubblico le diverse forme d’arte sviluppate con propri progetti dai giovani.

Quest’anno vi sono alcune novità.

L’inaugurazione si terrà presso l’ADI, piazza Compasso d’Oro,  il 29 maggio alle ore 18.00.

Sono previsti eventi pomeridiani, tra cui :

• Il 1 giugno alle 18.00 la presentazione del nuovo cortometraggio di Mattia Caramanna, scritto da Giorgio Ghersina e con Federico Zito (alunni di quinta presso il Liceo Vittorini)
  • Uno spettacolo teatrale il 2 giugno, sempre alle ore 18, di COLLETTIVO CARTE

e performance innovative.

Crediamo molto in questo progetto, per lo slancio vitale che può originare e per le connessioni che sta innescando, attraverso la collaborazione di giovani che si esprimono con canali artistici differenti, alcuni dei quali sono nostri studenti ed ex studenti.

Per saperne di più, alunni e docenti possono  vedere la presentazione pdf allegata e  – nel caso – contattare gli studenti citati.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

(All. presentazione pdf) dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D. L.vo n° 39/93)