Ultima modifica: 23 Maggio 2023

Circ. n. 382 – PROCEDURE per la CONSEGNA dei PROGRAMMI SVOLTI nell’a. s. 2022/2023

Si comunica che per tutte le classi prime, seconde, terze e quarte i programmi svolti dovranno essere completati e resi pubblici nella loro versione definitiva entro il 3 giugno, mentre per le quinte entro il 1 giugno. Per pubblicarli occorre attenersi scrupolosamente alla seguente procedura:

  • Cliccare sulla categoria Classi

  • Navigare fino alla propria classe, cliccare e scegliere per es. 2A Programmazione  

  • Cliccare su per es. Programmi svolti 2A 

  • Cliccare sulla linguetta Modifica

  • Inserire il programma svolto della propria disciplina

  • E cliccare sulla rotellina
  • Incollare il programma e salvare (NON si deve mettere nulla nella casella Contenuto)
  • Se si incolla il programma da WORD o da EXCEL, è altamente consigliabile prima incollarlo su Blocco Note (in Accessori di Windows) e da lì copiarlo di nuovo e incollarlo nella piattaforma Elionet 3.5.

Si eviti inoltre di scrivere il proprio nome, classe e disciplina all’interno del programma, perché questi dati risultano comunque dal pdf esportato, visto che ogni docente è riconosciuto con le proprie credenziali.

CONSIGLIO ASTUTO: nel registro on line, quando si entra in una classe, è presente nel menù di sinistra la voce Argomenti, bisogna cliccare su Argomenti e poi su Per classe/materia

In fondo alla pagina è presente un tasto Esporta, per esportare tutti gli argomenti svolti in Excel

fatto questo, è sufficiente metterli in ordine e corregge eventuali errori e il programma svolto è già pronto da copiare e incollare prima su Blocco note (vedi punto 11) e poi in Elionet.

La stessa procedura dal punto 6 al punto 9 si deve applicare per inserire le Relazioni sulla classe, ma in quest’ultimo caso si deve andare non in per es.  Programmi svolti 2A, bensì in Relazioni sulla classe 2A.

A partire dal 5 giugno i Programmi svolti delle singole classi saranno stampati e la Segreteria Didattica convocherà i rappresentanti degli studenti per farli firmare; saranno quindi pubblicati sul sito del Liceo; si raccomanda pertanto di aver  concordato preventivamente con le classi che cosa inserire nel programma svolto.

 

              LA DIRIGENTE SCOLASTICA

                        dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

/mp