Ultima modifica: 28 Gennaio 2023

A partire dalla prossima settimana, inizieremo a distribuire nelle classi i moduli per l’iscrizione alla classe successiva, che nelle scuole superiori Continua a leggere Circ. n. 206 – Distribuzione e riconsegna della modulistica e della documentazione per le iscrizioni al prossimo anno scolastico 2023/2024

A partire dalla prossima settimana, inizieremo a distribuire nelle classi i moduli per l’iscrizione alla classe successiva, che nelle scuole superiori non è un automatismo ed anzi prevede la richiesta formale da parte dei genitori / tutori ogni anno (per gli studenti maggiorenni basta la loro firma).

Salvo diverse disposizioni ministeriali o dell’Ufficio Scolastico, le iscrizioni dovranno essere riconsegnate, compilate in ogni loro parte, entro e non oltre il termine tassativo delL’ 11 FEBBRAIO 2023.  CI AVVARREMO DELLA COLLABORAZIONE DEGLI  STUDENTI SIA PER IL RITIRO DELLA MODULISTICA CHE PER LA RICONSEGNA IN SEGRETERIA.

In relazione alla classe frequentata, sarà consegnato il modulo di iscrizione pertinente, che è differente per le classi seconde-terze e per le classi quarte-quinte.

Sul retro della domanda di iscrizione saranno esplicitati gli importi e le modalità di versamento delle Tasse Statali  (VEDASI  VADEMECUM  ALLEGATO) e del Contributo Volontario , nonché i casi di esonero dalle Tasse Statali.

Per quanto attiene le Tasse Statali (da versare all’Agenzia delle Entrate), i genitori possono scegliere se pagare tramite :

Conto Corrente Postale; Bonifico bancario; Tramite F24- Semplificato.

Qualora optassero per la terza soluzione, dovranno precisare il codice tributo come indicato nella domanda di iscrizione (si allegano informazioni più precise ed un esempio modalità di compilazione).

Qualora i genitori preferissero invece versare in posta, potranno ritirare presso ogni Ufficio Postale il bollettino precompilato inerente le tasse scolastiche.

Si rammenta che il Contributo Volontario, da versare sul C/C/P. n. 20942207  intestato a L.S.S. “E. Vittorini” di  Milano – SERVIZIO TESORERIA – è pari a 145,00 Euro; con tale contributo sosteniamo la spesa per erogare tutti i progetti del Liceo, molte attività di recupero, gli sportelli didattici di alcune discipline, gli sportelli psicologici, con il contributo inoltre copriamo i costi dell’assicurazione degli alunni, per la prestazione di diversi servizi di assistenza agli studenti ed alle famiglie, per la costante azione di miglioramento delle tecnologie scolastiche, per i servizi di connettività e quindi di connessione con i gruppi a distanza, per la costante implementazione del decoro e gli arredi.

A PARTIRE DA GIOVEDI’ 09 GENNAIO 2023 UN’INCARICATA PASSERA’ NELLE CLASSI  PER RITIRARE DIRETTAMENTE DAGLI ALUNNI LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:

• Domanda di iscrizione alla classe successiva compilata in ogni sua parte; in caso di variazione dei dati anagrafici, dell’indirizzo di posta elettronica o dei recapiti telefonici, si prega di evidenziarla (con un evidenziatore, o scrivendola in colore rosso);
  • Ricevuta di versamento delle tasse erariali per le classi quarta e quinta;
  • Ricevuta di versamento del contributo volontario (in mancanza, si chiederà comunque di pagare la quota assicurativa);
  • Eventuale richiesta di esonero;
  • Opzione per i non avvalentesi dell’insegnamento della Religione Cattolica.

TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DOVRA’ ESSERE CONSEGNATA ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO  SABATO 11 FEBBRAIO 2023.

Dott.ssa Albalisa Azzariti

All. alla Circ. n. 206_VADEMECUM-TASSE-SCOLASTICHE-TASSE-DI-FREQUENZA-CONTRIBUTI-DI-ISCRIZIONE

All. alla Circ. int. n. 206_ISCRIZIONE-x-2-3-Studenti-interni data corretta

All. alla circ. int n. 206 _ISCRIZIONE-x-4-5-Studenti interni data corretta