Ultima modifica: 13 Gennaio 2023

Si comunica agli studenti delle Classi Terze e Quarte l’inizio delle attività del progetto di Pcto “NoWallsYoung” (mercoledì 18 gennaio 2023, dalle 14.30 alle 16.30). Le iscrizioni sono ancora aperte. Continua a leggere Circ. n. 186 – Progetto Pcto “NoWallsYoung” per le classi Terze e Quarte – Primo incontro: Mercoledì 18 gennaio 2023, dalle 14.30 alle 16.30 –

Si comunica agli studenti  delle classi TERZE e QUARTE già iscritti che

Mercoledì 18 gennaio 2023, dalle ore 14.30 alle ore 16.30

si terrà presso l’Aula di Disegno di Via Donati, 5 – 1° piano – il primo incontro del Progetto di PCTO “NoWallsYoung”.

Il progetto coinvolgerà studenti e studentesse del liceo e un gruppo di Minori Stranieri Non Accompagnati, ragazzi giunti in Italia da minorenni, attualmente ospitati in comunità e avviati a percorsi di studio e integrazione nel nostro paese.

Il gruppo che si costituirà avrà l’obiettivo di incontrarsi, conoscersi e produrre arte insieme. Guidati da educatori e da un’artista, i partecipanti struttureranno e realizzeranno un progetto artistico, dopo averne definito il tema e la forma espressiva (musica, videomaking, disegno, altro). Parte del lavoro sarà svolto individualmente a casa e finalizzato all’allestimento di una mostra, nei locali del liceo.

Gli incontri si terranno presso il nostro liceo (ma sarà prevista un’uscita a Milano, per visitare una Mostra d’arte), per 8 mercoledì, cui si aggiungeranno 2 incontri online. Il Progetto certificherà 40 ore di PCTO.

Ci sono ancora alcuni posti liberi per formare il gruppo di studenti del Vittorini: il progetto è proposto in particolar modo alle classi Quarte, ma con la presente circolare si apre l’iscrizione anche agli studenti delle Classi Terze.

È possibile iscriversi sulla piattaforma Elionet (categoria Pcto, “Area umanistica, artistica, linguistica e volontariato”).   Per eventuali informazioni contattare il prof. Baglio, di persona o tramite mail (baglio@eliovittorini.it).

Il  DOCENTE  REFERENTE                                                                              LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof. Marco Baglio                                                                                           Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firme autografe sostituite a mezzo stampa ai sensi e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)