Ultima modifica: 10 Gennaio 2023

Quest’anno in occasione della giornata della Memoria è stata organizzata per tutte le quinte la visita guidata al Memoriale della Shoah. Continua a leggere Circ. n. 177 – “Giornata della Memoria” 27 gennaio 2023 _ Visita guidata al Memoriale della Shoah_

Quest’anno in occasione della giornata della Memoria  è stata organizzata per tutte le quinte la visita guidata al Memoriale della Shoah.

Si caldeggia l’accompagnamento da parte del docente di storia e filosofia o del docente di lettere. Nell’eventualità che nessuno dei due sia disponibile è necessario segnalare il sostituto alla prof.ssa Castiglia.

CLASSI

7.2 12.30 21 Boerman –  Iussi Boerman
5°H

9.2 12.30 28 Barberis  – Ponzellini Barberis

Per recarsi al Memoriale della Shoah da scuola conviene prendere l’autobus n. 50  fino a Cadorna e la metropolitana verde fino a Caiazzo, oppure la filovia  91  fino a Romolo e poi la metropolitana verde fino a Caiazzo, poi si percorre Via Pergolesi e si svolta in Via Ferrante Aporti  (5 minuti a piedi).

L’indirizzo del Memoriale è piazza Edmond Safra 1.

Il percorso dura circa 1 ora.

E’ necessario arrivare 15 minuti prima dell’orario.

All’ingresso sarà necessario dare un contributo di  5  Euro per studente.

Per la Commissione Conferenze                                LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Proff. B. Milone e P. Castiglia                                                             Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firme  autografe  sostituite  a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)