Ultima modifica: 29 Novembre 2022

Circ. n. 142 – informativa in merito ad articoli presenti nel Regolamento di Istituto, da poco approvato, che ri-aprono opportunità per gli studenti: aula di musica, utilizzo di spazi scolastici per attività aggregative; precisazioni sul gioco del pallone.

Cari studenti,

potrebbero esservi sfuggiti gli articoli che vi riguardano e che il miglioramento della situazione pandemica ha reso nuovamente attuabili:

ART.6

AULA DI MUSICA PER L’ANNO 2022-23 (aula CIC, primo piano Donati 5):
Per poter avere accesso all’aula e usufruirne bisognerà prenotarsi sui fogli adibiti all’iscrizione posti sulla porta dell’aula, indicando: ORARIO, NUMERO DI PERSONE E NOMI.

L’aula sarà disponibile dalle 14:30 alle 17.30

Gli studenti che vorranno accedere all’aula dalle 16:30 alle 17.30 dovranno obbligatoriamente portare con sé uno studente maggiorenne del liceo Vittorini, indicato sul foglio di iscrizione, che si assume la responsabilità di ciò che accade all’interno dell’aula nell’orario prenotato.

Se dovessero esserci eventuali danni all’aula (che verrà costantemente controllata) gli studenti iscritti nella giornata a cui risale il danno ne saranno responsabili a livello economico e disciplinare.

Gli studenti possono portare all’interno dell’aula eventuali strumenti e amplificatori di cui saranno gli unici responsabili.

 

ART. 7

RICHIESTA DI UTILIZZO DI AULE PER ATTIVITA’ DI PARTECIPAZIONE STUDENTESCA

E’ data la possibilità agli studenti – organizzati in gruppi di partecipazione studentesca, come il Collettivo C’He, la redazione del Giornale Studentesco L’He, eventuali altri gruppi di studenti che condividono un comune interesse  – di usufruire di locali al termine delle lezioni. Per poterne beneficiare, il gruppo di studenti deve presentare una formale richiesta scritta al Dirigente Scolastico, nella quale si indichi esplicitamente:

  • il nominativo o la quantità stimata dei partecipanti,
  • l’attività prevista o comunque in linea generale obiettivi/finalità del riunirsi,
  • il calendario degli incontri;
  • in alternativa, può essere comunicato il giorno settimanale in cui gli studenti si riuniranno ed il nominativo e la classe di appartenenza degli studenti responsabili del gruppo.

La lettera di richiesta deve essere firmata in originale (non basta una mail all’Ufficio di Presidenza). Il Dirigente Scolastico, valutata la richiesta e sentita la Direttrice dei Servizi Generali Amministrativi, assegnerà un’aula di riferimento e informerà i collaboratori scolastici. Agli studenti organizzatori / promotori sarà rilasciata un’autorizzazione scritta.

 

L’AULA DI MUSICA SARA’ DISPONIBILE DAL  LUNEDI’ 5 DICEMBRE. IN VISTA DI UN EVENTUALE FUTURO EVENTO MUSICALE – CHE POTREBBE FORSE AVVENIRE IN MAGGIO – L’UTILIZZO DELL’AULA DI MUSICA POTREBBE ESSERE ANCHE UN MODO PER PERMETTERE A SOLISTI E BAND DI CONOSCERSI RECIPROCAMENTE. Si sottolinea che l’aula non contiene alcuna attrezzatura o strumento musicale, è solo uno spazio a disposizione degli studenti.

In coda a questa comunicazioni, si raccomanda di NON giocare a pallone al di fuori della ricreazione del mattino o delle attività proposte dai docenti di scienze motorie, per motivi assicurativi.

 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi  e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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