Ultima modifica: 24 Novembre 2022

Si comunica ai docenti e agli studenti di tutte le Classi che in data mercoledì 30 novembre si terrà in Biblioteca un incontro per avviare un progetto Continua a leggere Circ. n. 136 Incontro in Biblioteca per l’avvio di un “Gruppo di lettura” aperto a tutti i docenti e gli studenti

Si comunica ai docenti e agli studenti di tutte le Classi che in data mercoledì 30 novembre si terrà in Biblioteca un incontro per avviare un progetto di “Gruppo di lettura” mensile.

«Un libro non esiste in sé stesso, ma soltanto nella misura in cui qualcuno lo legge; un libro senza lettori non è altro che un mucchio di lettere morte, ed è quando noi lettori lo apriamo e iniziamo a leggerlo che si verifica una magia quotidiana e le lettere risuscitano, dotate di una nuova vita» (Javier Cercas)

Ti piace leggere?

Condividi l’idea dello scrittore Javier Cercas per cui leggere significa vivere una magia e partecipare a un processo di resurrezione?

Ti piaceva leggere in passato ma ora fai più fatica e vorresti ricominciare?

Vuoi incontrarti con studenti di altre classi e insieme parlare di parole e storie?

La Commissione Biblioteca propone di istituire un “Gruppo di lettura” pomeridiano, aperto a tutti i docenti e gli studenti: si propone un libro di narrativa, ci si dà un mese di tempo per la lettura individuale, ci si incontra un pomeriggio in Biblioteca per parlarne insieme.

Si invitano i docenti e gli studenti interessati a un incontro di conoscenza e di avvio dell’iniziativa in data:

mercoledì 30 novembre 2022, ore  14.30 – 15.30,  in Biblioteca

Ti aspettiamo!

LA DOCENTE  REFERENTE                                                 LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa  Angela  Turri                                                                           Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firme  autografe  sostituite  a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)