Ultima modifica: 3 Gennaio 2023

Circ. 170 – Posizionamento dei rilevatori C02 nelle aule

Con la presente si dispone che nel giorno 9 gennaio 2023 e nei giorni immediatamente seguenti, in tutte le aule siano collocati i rilevatori di CO2. Continua a leggere Circ. 170 – Posizionamento dei rilevatori C02 nelle aule

Con la presente si dispone che nel giorno 9 gennaio 2023 e nei giorni immediatamente seguenti, in tutte le aule siano collocati i rilevatori di CO2. La funzione dei rilevatori è quella di avvertire – con un segnale acustico – che i livelli di C02 nell’aula sono sopra soglia e quindi è necessario arieggiarla.

Poiché l’arieggiamento dei locali è una delle misure principali di prevenzione di ogni patologia trasmissibile per via area, si confida nella collaborazione di tutti.

Allo stesso tempo, si rinnova l’invito a lavare frequentemente le mani, igienizzandole; si esorta inoltre ad applicare quelle normali misure di precauzione – ma anche di buona educazione – in caso di patologie respiratorie.

Nel nostro Liceo non abbiamo al momento picchi di incidenza del Covid, solo qualche isolato caso, ma stanno circolando anche vari virus influenzali. L’arieggiamento dei locali, l’igiene personale e la buona educazione possono essere fattori protettivi per ciascuna di queste patologie.

L’assistente tecnico incaricato abbia cura di chiedere sempre prima al docente se può entrare nell’aula e interrompere per alcuni minuti la lezione per posizionare il rilevatore; in caso di risposta negativa, tornerà in un altro momento.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per effetti degli art. 3, c. 2. D.Lgs. n.39/19993)

 

 

/mp