Ultima modifica: 5 Novembre 2022

Circ. 101 – DIS[HE]NSEMBLE: LABORATORIO ORCHESTRALE E DI DANZA

Con grande piacere si riprende l’attività della nostra splendida piccola orchestra “ DIS[He]nsemble” , che cambia giorno settimanale per le prove Continua a leggere Circ. 101 – DIS[HE]NSEMBLE: LABORATORIO ORCHESTRALE E DI DANZA

ENSEMBLE ORCHESTRALE

Con grande piacere si riprende l’attività della nostra splendida piccola orchestra “ DIS[He]nsemble” , che cambia giorno settimanale per le prove ( ora si riunirà ogni martedì alle ore 15.30 nell’Auditorium di Donati 7 ) e maestro: sarà infatti diretta dalla qualificatissima Maestra Direttrice d’Orchestra prof.ssa Pilar Bravo.

La nostra orchestra conserva un nucleo originale, in continuità, ed accoglie anche nuovi musicisti:

Giorgio 2 H pianoforte
Giovanni 2 E tromba
Matteo 2 I pianoforte
Emanuele 5 D violino
Sara 4 C Chitarra classica
Enrico 2 B glockenspiel
Alessandro 2 A chitarra
Edoardo 2 E clarinetto
Lucia 1 I chitarra
Giada 1 I pianoforte
Alfredo 1 E chitarra acustica, percussioni, piano, uculele
Giulia 2 I flauto traverso

Se qualcuno volesse aggiungersi, può ancora farlo.

La prima prova sarà martedì 08 novembre 2022 dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Di seguito si riporta il calendario delle prove d’Orchestra

Per accedere al laboratorio orchestrale, occorre versare un contributo di partecipazione di 80,00 euro sul Conto Corrente Postale n° 20942207 oppure bancario: IBAN IT41L0100003245139300313339.

Fotocopia della ricevuta o una parte della matrice dovrà essere consegnata alla docente referente prof.ssa Annunziata Di Muro, il pomeriggio della prima prova.

Come nel passato, gli strumenti musicali di piccole dimensioni possono essere eventualmente portati a scuola al mattino e lasciati in custodia presso la presidenza.

DANZA MODERNA

Stiamo valutando inoltre se attivare anche quest’anno il laboratorio di danza moderna.

Gli studenti e le studentesse che fossero interessate/i possono vedere alcune coreografie sul sito e tramite il canale Youtube del Liceo:

La partecipazione potrebbe essere senza costi; se siete interessati, fatelo sapere al più presto alla Dirigente Scolastica o alla prof.ssa Annunziata Di Muro.

CALENDARIO delle PROVE d’ORCHESTRA (SALVO VARIAZIONI all’ULTIMO MINUTO)

Novembre 2022: 8,15,22,29

Dicembre 2022:  6,13,20

Gennaio 2023: 10,17,24,31

Febbraio 2023: 7,14,21,28

Marzo 2023: 7,14 (data che potrebbe modificarsi), 21, 28.

La Docente Referente                                                                   LA DIRIGENTE SCOLASTICA

prof.ssa Annunziata Di Muro                                                    dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firme autografe sostituite a mezzo stampa ai sensi e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)