Ultima modifica: 25 Ottobre 2021

Circ. 058 – “Progetto Stutor” – Attività di supporto agli studenti

Si propone anche quest’anno un’attività di supporto agli studenti che presentano carenze non gravi in matematica ad opera di compagni più abili di classi parallele o successive. Continua a leggere Circ. 058 – “Progetto Stutor” – Attività di supporto agli studenti

Gli interventi si svolgeranno a scuola, secondo un calendario concordato e con la presenza di docenti di riferimento.
Si ritiene che in molti casi una spiegazione fornita dai compagni di percorso sia un efficace completamento di quella impartita dal docente ed aiuti a superare difficoltà ed insicurezze.
Inoltre sono da sottolineare anche i vantaggi per lo studente-tutor che:
• avrà l’opportunità di riflettere sugli argomenti già noti che potrà meglio assimilare e comprendere;
• conseguirà un credito scolastico oppure potrà vedere riconosciute le ore per il PCTO;
• otterrà una certificazione scritta dell’attività ‘formativa’ svolta da inserire nel proprio curriculum.
Si invitano i docenti di matematica a fornire alla prof.ssa Bottaro un elenco degli studenti capaci e disponibili ad offrire la loro opera di tutor.
Tali studenti sono convocati il giorno martedì 26 ottobre 2021 alle ore 12.45 nell’Auditorium di Donati, 5 per una prima breve seduta organizzativa. Gli studenti che non riusciranno a partecipare alla riunione potranno scrivere una mail alla prof.ssa Bottaro (bottaro@eliovittorini.it).
Successivamente, sulla base delle risorse disponibili, verrà comunicato il calendario degli incontri.
Si ringrazia per la collaborazione.

La Responsabile del Progetto LA DIRIGENTE SCOLASTICA
F.to prof.ssa Antonella Bottaro dott.ssa Albalisa Azzariti
( Firma autografa sostituita con indicazione a stampa del nominativo
del soggetto responsabile ai sensi del D.Lgs. n. 39/1993, art 3 c.2 )