Ultima modifica: 30 Novembre 2017

L’ABC del VITTORINI – Corso di primo soccorso

Corso di primo soccorso

Nel corso dell’anno scolastico si svolge il corso pomeridiano di primo soccorso, tenuto dalla Croce Rossa Italiana.  Ogni anno si riescono ad attivare diversi corsi, così da accogliere il più possibile le diverse preferenze degli studenti circa i giorni della settimana.

• il corso di primo soccorso si sviluppa in sei incontri pomeridiani di due ore l’uno;
  • gli incontri si terranno nell’auditorium di via Donati 5 (a meno di specifica indicazione per date particolari) dalle 14.45 alle16.45;
  • la frequenza di almeno cinque incontri su sei dà diritto al credito formativo;
  • le presenze saranno rilevate tramite la firma del docente del corso nella pagina dedicata sul libretto personale dello studente.

E’ necessario garantire la puntualità, per evitare disguidi e contenziosi.

Per frequentare il corso ciascuno studente deve effettuare un versamento alla scuola, la cui entità sarà stabilita in funzione del numero di adesioni  (intorno ai 10-15 euro).