Esami di Certificazione per la Lingua Inglese

dal 12 Febbraio 2024 al 11 Marzo 2024

Iscrizioni agli esami di Certificazione per la lingua inglese

Cos'è

Si comunica che, essendo il Liceo ente certificatore esami Cambridge, le prove di esame per le certificazioni PET for schools (livello B1), FCE for schools (livello B2), CAE (livello C1) si terranno in sede, presso i locali di via Donati,7. Gli orari saranno indicati sulla convocazione che sarà inoltrata via mail agli studenti circa una settimana prima della data di esame.

Qui di seguito le tariffe di iscrizione e le date di esame:

ESAME

TASSA DI ISCRIZIONE

DATA D’ESAME

PET FOR SCHOOLS

Livello B1

Modalità di erogazione: Paper based

FCE FOR SCHOOLS

Livello B2

Modalità di erogazione: Paper based

CAE

Livello C1

Modalità di erogazione: Computer based

Prova orale:  Martedì 21 maggio 2024

I candidati BES/DSA dovranno inviare la relativa certificazione, o una dichiarazione rilasciata dall’Istituto, contestualmente all’iscrizione all’esame. I documenti inviati dopo la data di scadenza potrebbero non essere accettati da Cambridge.

Per iscriversi è necessario inviare una mail con oggetto il nome dello studente, all’indirizzo:

certificazioni@eliovittorini.it ed in copia a   didattica2@eliovittorini.it   tassativamente entro e non oltre il giorno lunedì 11 marzo 2024 specificando:

*          tipologia d’esame

*          cognome e nome dello studente

*          data di nascita

*          classe di appartenenza

Si invitano gli interessati a rispettare rigorosamente le modalità di iscrizione indicate. La risposta alla mail vale come ricevuta.

Per il pagamento della quota di esame, è necessario collegarsi al sito ministeriale Pago in Rete – Versamenti volontari- codice meccanografico MIPS18000P e scegliere l’evento PET for schools, FCE for schools, CAE ed eseguire il pagamento.

Per ulteriori informazioni, contattare la prof.ssa Napolitano, all’indirizzo mail: certificazioni@eliovittorini.it

Destinatari

Studenti interessati agli esami della Sessione Estiva 2024 per la Certificazione della lingua inglese

08:00 - Apertura iscrizioni