CORSO SICUREZZA

n ottemperanza al D.Lgs 81/2008, gli studenti delle classi terze hanno l’OBBLIGO di seguire un corso di formazione generale in materia di “Salute e sicurezza sui luoghi di Lavoro”.

Tale corso è indispensabile e obbligatorio per l’espletamento di qualsiasi percorso PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro).

Gli studenti che ripetono la classe e hanno già conseguito l’attestato non devono seguire nuovamente la formazione.

Il Corso della sicurezza offerto dalla scuola comprende la formazione generale in materia di sicurezza e il rischio basso. Il Liceo ha provveduto ad attivare con la società Ambrostudio Servizi un corso di otto ore (4+4) volto a coprire il corso generale e il rischio basso. È erogato in modalità e-learning e reso disponibile mediante link attivo per 30 giorni. Lo studente, dopo aver acquisito e studiato il materiale in piattaforma, sosterrà il test di verifica di apprendimento. Tale test dovrà essere svolto il laboratorio di Informatica dell’Istituto. Qualora l’emergenza sanitaria in atto si dovesse protrarre e quindi i ragazzi non potessero aver accesso ai laboratori per effettuare il test, utilizzeranno la procedura a distanza già adottata dalla società nella prima fase dell’emergenza.

SUGGERIMENTI:

• ESEGUIRE IL CORSO UTILIZZANDO UN PC(NO TABLET, NO CELLULARE).
  • IL QUIZ FINALE PREVEDE MASSIMO TRE TENTATIVI.
  • SUPERATO IL QUIZ FINALE, L’ATTESTATO SARA’ DEPOSITATO IN SEGRETERIA E AVRA’ UNA VALIDITA’ DI CINQUE ANNI