Ultima modifica: 10 Giugno 2020

Circ. n. 338 – Questionario per l’Autovalutazione della Scuola

Come richiesto dal Sistema Nazionale di Valutazione, il Liceo Vittorini sta somministrando a tutte le sue componenti il questionario per l’autovalutazione della scuola.

Si tratta di uno strumento importante per conoscere i punti di forza e di debolezza del Liceo per promuovere così effettive azioni di miglioramento.

In merito si precisa che:

1. i Genitori, che hanno comunicato correttamente la loro mail alla scuola, riceveranno sulla mail ufficiale il link che consente di rispondere direttamente al questionario;
  2. gli Studenti sono inviati a cliccare sul presente link http://studenti.eliovittorini.it/limesurvey/index.php/188134/lang-it dove, usando come identificativo lo stesso username della rete del Liceo o di Elionet, se tale username comprende un punto, allora sarà da scrivere interamente senza il punto in mezzo, per esempio 14.60 è da scrivere 1460;
  3. i Docenti riceveranno sulla mail ufficiale il link che consente di rispondere direttamente al questionario;
  4. il Personale ATA riceverà sulla mail ufficiale il link che consente di rispondere direttamente al questionario.

Si precisa che i questionari sono assolutamente anonimi, perché il sistema è programmato per non registrare ora e data della risposta né alcun altro identificativo del PC da cui si risponde. L’unico dato memorizzato è appunto l’id di compilazione onde impedire che la stessa persona compili più di un questionario con le medesime credenziali; per le stesse ragioni, di coloro cui viene inviato l’id via mail si tiene in memoria il dato solo di chi non ha ancora risposto.

Sarà possibile rispondere ai questionari fino al 27 giugno 2020.

(dott.ssa Albalisa Azzariti)

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

/aa