Ultima modifica: 2 Dicembre 2019

Circ. n. 178 – per le classi PRIME e SECONDE – Presentazione del Corso “Italiano e basta” – Martedì 10 dicembre 2019 alle ore 17.00 –

Cari studenti, cari genitori,
a partire dal mese di gennaio 2020 inizierà un corso, ogni mercoledì pomeriggio, pensato per quei ragazzi che possono migliorare la loro conoscenza della lingua italiana

Cari studenti, cari genitori,

a partire dal mese di gennaio 2020 inizierà un corso, ogni mercoledì pomeriggio, pensato per quei ragazzi che possono migliorare la loro conoscenza della lingua italiana per comprendere meglio i testi di studio oppure esporre con più scioltezza nelle interrogazioni e per imparare meglio la grammatica, perché in casa parlano una lingua differente o perché pur essendo in Italia da anni, magari anche dalla nascita, non sentono l’italiano come lingua del cuore.

Chiunque sappia parlare più lingue è una persona fortunata, perché può interagire con più persone e più culture. Tuttavia, solo una lingua tra quelle che conosce è davvero la “regina”: è quella  lingua usata nei propri pensieri, nei sogni notturni, nei momenti di affetto o di rabbia.

Se la vostra lingua “regina” non è l’italiano, cari studenti, questo percorso è pensato per voi.

Vi invito quindi, studenti e genitori, a partecipare all’incontro di presentazione del progetto che si svolgerà martedì 10 dicembre 2019 alle ore 17.00 presso l’ Aula n. 4 di Via Donati, 5.

Il corso si chiama “Italiano e basta” ed è gratuito. Non comporta nessun costo ai genitori.

Vi aspetto!

 

 

LA  DIRIGENTE  SCOLASTICA

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

 

accordo quadro tra Liceo Scientifico Elio Vittorini di Milano e Alfabeti ODV firmato

 

Presentazione del docente del corso Italiano e basta dott.ssa Elena De Munari

/mp