Ultima modifica: 10 Gennaio 2021

Circ. n. 155 – Iscrizioni alle classi intermedie a. s. 2021/2022 – Future classi II , III, IV e V –

Si comunica che i moduli per le iscrizioni alle attuali classi frequentanti prime, seconde, terze e quarte per l’iscrizione 2021/2022 alle classi SECONDE, TERZE, QUARTE e QUINTE saranno tramessi come documento allegato al registro elettronico nel mese di febbraio 2021. Essi saranno inoltre disponibili nella sezione “modulistica” del sito.

Salvo diverse disposizioni ministeriali o dell’Ufficio Scolastico, le iscrizioni dovranno essere riconsegnate, compilate in ogni loro parte, entro e non oltre il termine tassativo del  26 febbraio 2021.  CI AVVARREMO DELLA COLLABORAZIONE DEGLI  STUDENTI, SE SARA’ EROGATA LA DIDATTICA IN PRESENZA.

Sul retro della domanda di iscrizione saranno esplicitati gli importi e le modalità di versamento delle Tasse Statali  e del Contributo Volontario , nonché i casi di esonero dalle Tasse Statali.

Per quanto attiene le Tasse Statali (da versare all’Agenzia delle Entrate), i genitori possono scegliere se pagare tramite :

Conto corrente postale; Bonifico bancario; Tramite F24- Semplificato

qualora optassero per la terza soluzione, dovranno precisare il codice tributo come indicato nella domanda di iscrizione (si allegano informazioni più precise ed un esempio modalità di compilazione).

Qualora i genitori preferissero invece versare in posta, potranno ritirare presso ogni Ufficio Postale il bollettino precompilato inerente le tasse scolastiche.

Si rammenta che il Contributo Volontario, da versare sul C/C/P. n. 20942207  intestato a L.S.S. “E. Vittorini” di  Milano – SERVIZIO TESORERIA – è pari a 145,00 Euro; con tale contributo sosteniamo la spesa per erogare tutti i progetti del Liceo, molte attività di recupero, gli sportelli didattici di alcune discipline, gli sportelli psicologici, con il contributo inoltre copriamo i costi dell’assicurazione degli alunni, per la prestazione di diversi servizi di assistenza agli studenti ed alle famiglie, per la costante azione di miglioramento delle tecnologie scolastiche, per i servizi di connettività e quindi di connessione con i gruppi a distanza, per la costante implementazione del decoro e gli arredi.

Dott.ssa Albalisa Azzariti

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D. L.vo n° 39/93)

ALL. alla Circ. int. n. 155 – Esempio di compilazione Modello F24- Sempilficato –