Ultima modifica: 24 Novembre 2021

Circ. n. 102 – Accompagnamento allo studio personale per gli studenti delle classi prime

Si comunica che prenderà avvio da domani mercoledì 25 novembre 2021 il percorso di accompagnamento allo studio personale

Si comunica che prenderà avvio da domani  mercoledì 25 novembre 2021 il percorso di accompagnamento allo  studio personale, con particolare riferimento alle materie umanistiche, che sarà  condotto a titolo gratuito dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Albalisa Azzariti, in veste di pedagogista ed in virtù di una sua  pregressa direzione – per più di vent’anni – di scuole secondarie di primo grado, fattore questo che le permette di cogliere le differenze tra i due approcci e di favorire strategie per la continuità tra ordini scolastici.

In accordo con i docenti di lettere, in alcune classi prime il percorso prenderà avvio dai contenuti di epica e in altre invece  da quelli di storia. I due approcci paralleli porteranno a consapevolezze  equivalenti, pur apparendo differenti in alcune modalità operative.

Il percorso si completerà in tre ore, che saranno svolte in orario curricolare tra novembre e gennaio.

Si allega la scheda progetto per completezza di informazione.

 

 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

dott.ssa  Albalisa  Azzariti

( Firma autografa sostituita con indicazione a stampa del nominativo                                                                                                                                                                                                         del soggetto responsabile ai sensi del D.Lgs. n. 39/1993, art 3 c.2 )

 

All. alla Circ. n. 102_Progetto Accompagnamento allo studio personale per gli studenti delle classi prime_

 

 

 

 

 

/mp