Ultima modifica: 29 Ottobre 2021

Circ. n. 061 – Convocazione Consigli di Classe di novembre 2021

I Consigli di Classe sono convocati nella prima decade di novembre 2020  secondo il calendario allegato.

I Consigli di Classe sono convocati nella prima decade di novembre 2021  secondo il calendario allegato.

Nella prima parte riservata ai soli docenti saranno trattati i seguenti punti all’ordine del giorno:

• Andamento educativo-didattico della classe;
  • Approvazione dei PDP, PEI o contratti formativi per alunni DSA, BES o con altri bisogni formativi particolari in questa sede, oppure tassativamente entro il 13 novembre, prevedendo nel caso C.D.C. straordinari;
  • Eventuali uscite didattiche e viaggi di istruzione;
  • Discipline per cui sono previsti moduli CLIL (triennio e biennio) o disciplina che sarà impartita secondo la metodologia CLIL (quinte). Si pregano i docenti coinvolti nel CLIL di scrivere una mail alla prof. Ventura con tutti i dettagli dei moduli ( classe, ore in aula, ore one -to -one).

Nella seconda parte, con la presenza dei Rappresentanti dei Genitori e degli Studenti, saranno discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:

• Andamento educativo-didattico della classe;
  • Presentazione degli obiettivi educativi e didattici;
  • Indicazioni per lo studio domestico;
  • Varie ed eventuali

Le riunioni si svolgeranno in presenza per i docenti e i rappresentanti di genitori e studenti, a distanza senza diritto di parola per i restanti genitori e studenti che volessero assistere alla riunione, previo accordo con i membri del Consiglio di Classe; nel qual caso le credenziali per accedere saranno pubblicate sul registro (Sezione avvisi del Calendario) dal docente Coordinatore.

La parte chiusa del Consiglio (cioè soli docenti) si svolge nei primi 55 minuti e nella restante mezz’ora si apre alle altre componenti.

II fascia

III fascia

14.45-15.40 15.40-16.10 16.10-17.05 17.05-17.35 17.35-18.30 18.30-19.00

dott.ssa Albalisa Azzariti