Ultima modifica: 16 Ottobre 2020

Circ. n. 040 – Elezione dei rappresentanti degli Studenti nei Consigli di Classe

A partire da MARTEDÌ 20 ottobre p.v. si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli Studenti secondo le seguenti modalità:

A partire da MARTEDÌ 20 ottobre p.v.  si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli Studenti secondo le seguenti modalità:

STUDENTI:

In un giorno compreso fra il 20 e il 26 ottobre 2020, a scelta di ogni CdC (eventualmente con la supervisione del Coordinatore), sarà individuata una lezione per svolgere l’assemblea di Classe, la scelta di tale lezione è vincolata dalla partecipazione di persona o da remoto di tutta la Classe (e non del singolo sottogruppo), sicché per tutte le prime e le quarte e quinte non divise si terranno assemblee in presenza, per le altre assemblee in DaD.

Al termine dell’assemblea, le lezioni proseguiranno come da normale orario scolastico.

Le elezioni si svolgeranno on line nei giorni successivi usando credenziali le credenziali per l’accesso alla rete del Liceo e a Elionet; per le classi prime tali credenziali saranno distribuite nei prossimi giorni.

Si precisa che tutti gli studenti godono di elettorato attivo e passivo, sicché tutti sono candidati, ma si consiglia di sfruttare il momento assembleare anche per individuare possibili candidati. Benché a norma di legge ogni studente possa dare la sua preferenza a un qualsiasi compagno di Classe senza limitazioni alla specifica sottoclasse. sarebbe auspicabile che, per le Classi che in presenza sono divise, fosse indicato un rappresentante per ogni sottoclasse.

Due sono i rappresentanti eleggibili per ogni Classe, pertanto ogni studente potrà esprimere UNA sola preferenza.

Quando le classi avranno votato, la proclamazione degli eletti sarà a cura della commissione elettorale.

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)